2023-03-03 | |
Gentiana Dervishi: «Brand, modelli ed hair make-up artist da tutto il mondo, insieme, al servizio del culto estetico dell’eleganza e della raffinatezza di Palazzo Francesco Turati».
Riconoscimento e gratificazione nei confronti dell’organizzazione della «GX Fashion Week 2023», con a capo la Presidente Gentiana Dervishi, sono state le due componenti principali che, il folto pubblico composto da autorità istituzionali, artistiche, glamour, giornalistiche ed influencer, ha identificato come prioritarie al termine di un pomeriggio di passerelle uniche che hanno fatto brillare di immenso gli ambienti meravigliosi della “Sala Nobile” dello storico palazzo milanese “Francesco Turati”.
La ricchezza interiore dell’organizzatrice unica suddetta, contraddistinta da anni di esperienza nel settore, supera di misura qualsiasi livello professionale in quanto, la passione per il gusto, raffinatezza, eleganza, portamento, artigianalità, unicità, ha permesso lei di scegliere, insieme allo Staff dell’Associazione APS Showteam, ancora una volta stilisti e modelli di elevata caratura, dal DNA fashion unico e raro. Il concetto di “ago e filo”, mixato alle nuove tecnologie d’insieme manifatturiere, rimane capo saldo nelle opzioni selettive del team.
«Sono contentissima di tutto e voglio esprimerlo in maniere semplici, atte a far capire il livello di soddisfazione verso gli intenti miei e degli stessi addetti ai lavori che si sono impegnati al massimo, remando di squadra al conseguimento del successo realizzato. I capi presentati dagli stilisti si sono rivelati di fattura unica e pregiata. Impegno, dedizione e professionalità degli stessi designer affermati ed emergenti hanno fatto sì che si innescasse una miscela esplosiva, la quale deflagrando ha lasciato un segno indelebile all’autorevole pubblico variegato presente. Modelle e modelli, esattamente come gli stilisti, ci hanno raggiunti da tutto il mondo, facendo si, come nell’edizione dello scorso settembre in cui hanno sfilato circa 25 Miss Universo, che la qualità facesse da soggetto ad una giornata che ha fatto breccia nel cuore di tutti» dichiara Gentiana Dervishi, organizzatrice e regina di un evento che ha donato senso del bello e rarissima raffinatezza durante il pomeriggio del 25 febbraio 2023.
«L’arte manuale e le idee originali sono stati gli elementi espressivi della moda proposta. Gli stilisti sono stati fautori di arte pura ed hanno sdoganato gusto, professionalità, senza mai mancare nella cura dei fattori di innovazione tecnologica e dei richiami di nuovi materiali al fine di connubi unici; il tutto atto a rendere rare le proprie creazioni» sottolinea la Presidente. In parallelo un attento focus sulla scelta di acconciatura e trucco, parametri essenziali, esattamente quanto le creazioni dei designer che hanno completato un evento molto atteso.
Infine, un doveroso riconoscimento allo staff di professionisti che, in qualità di collaboratori impegnati dietro le quinte, hanno spinto al massimo il motore al fine di un successo annunciato. Questi ultimi, tutti diretti da Alessia Xhafa, affermata responsabile del coordinamento, “braccio destro” della Presidente Gentiana Dervishi. Le sfilate sono state presentate dal blogger, esperto in tecniche di comunicazione Alessio Marrari, già presente alle edizioni precedenti della «GX Fashion Week Milano», il quale ha creato da subito una sinergia col pubblico presente, rendendo giustizia all’altissima qualità artistica dei capolavori sdoganati durante il meraviglioso pomeriggio.